CASA PER LA SALUTE ABAR

 
FISIOTERAPIA DI GRUPPO E GINNASTICA IN ACQUA
 

OPERATORE: PIERRE VEZZOLI fisioterapista (tesi di laurea: stretching e sostegno cognitivo-comportamentale nella fibromialgia)

E' rivolto a pazienti su indicazione dei medici della UO di Reumatologia della AO Spedali Civili di Brescia.

Insegnamento di un programma di esercizio fisico e rafforzamento muscolare (stretching ). Il paziente viene portato nella postura corretta, gli viene insegnata l’esatta respirazione, con la  raccomandazione di ripetere gli esercizi giornalmente per almeno venti minuti. Lo scopo di questo ciclo è di ridurre il dolore, migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da fibromialgia e artrite reumatoide. Il ciclo complessivo di 10 sedute avrà cadenza mensile; la quota a carico di ogni associato per ogni seduta di gruppo della durata di circa un ora sarà   pari a 3,00 euro. Pagamento anticipato per un importo pari a 30 euro da corrispondere a mezzo bollettino postale preintestato all’ Associazione indicando la causale :  “Progetto Fibromialgia Fisioterapia.”

GINNASTICA IN ACQUA CALDA

Il corso si svolte presso la  Piscina Viale Piave – Brescia. Orari : VENERDI dalle ore 20.10 alle ore 21.00 max 20 persone. Costo : 3 euro a lezione.
Ciclo di n° 12 incontri a cadenza settimanale Pagamento anticipato a mezzo bollettino postale  preintestato alla Associazione per un importo pari a 36 euro. Indicando la causale : “Ginnastica Antalgica” L’associazione versa 3 euro a lezione per ogni singolo partecipante.

 

 

NB: l'indicazione a questo trattamento viene posto dal medico.